Condizioni di vendita

In questa sezione troverai:

- Condizioni di contratto
- Garanzia
- Diritto di recesso

Puoi consultare inoltre le pagine dedicate a:
- Spedizioni
- Modalità di pagamento
- Privacy

 

Condizioni di contratto

1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto il servizio di vendita di prodotti effettuato a distanza tramite internet sul sito www.vivaiostevia.it.;

2. Tale sito appartiene a Paolo Mondini- azienda agricola (di seguito "L'azienda"), con sede legale in via Nazareno Strampelli 203 – 00134 Roma, P.I. 07572631005, iscritta al Registro Imprese di Roma, REA n. 1327294, sede operativa in Via Nazareno Strampelli 203 – 00134 Roma;

3. L'azienda vende e l'Acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti selezionati ed ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico con le modalità ivi indicate e meglio specificate nella sezione "Riepilogo Informazioni contrattuali e legali" ed al momento visionabili e disponibili;

4. La sezione del sito denominata "Riepilogo Informazioni contrattuali e legali" costituisce parte essenziale ed integrante delle presenti Condizioni Generali del servizio di vendita on line;

5. L'ordine dovrà essere conforme all'iter di completamento e non presentare ambiguità e/o inesattezze. L'azienda si riserva, pertanto, la facoltà di non accettare ordini privi delle citate caratteristiche;

6. Il contratto si intende concluso e vincolante per entrambe le parti con la ricezione/registrazione dell'ordine da parte dell'azienda a seguito dell'esatto ed integrale completamento da parte dell'Acquirente della procedura prevista per l'acquisto dei prodotti presenti e disponibili sul catalogo elettronico del sito;

7. Effettuato l'ordine, l'azienda conferma in tempo reale all'Acquirente l'avvenuta registrazione dell'ordine d'acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente stesso e/o con schermata web contenente "data ed ora di esecuzione dell'ordine" e "numero ordine Acquirente" da utilizzare per ogni successiva ulteriore comunicazione riguardante l'ordine stesso. Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dall'Acquirente il quale si impegna, in caso di errori e/o omissioni ad informare tempestivamente il servizio clienti dell'azienda a mezzo e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Obblighi dell'Acquirente

1. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e/o, comunque, alla conservazione delle presenti Condizioni Generali e delle informazioni contenute nella sezione "Riepilogo Informazioni contrattuali e legali", che avrà, peraltro, già provveduto ad esaminare ed accettare al momento della conferma dell'acquisto, nonché delle specifiche del/i prodotto/i acquistato/i, e ciò anche al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05;

2. All'Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di acquisto e/o comunque, nelle relative ulteriori comunicazioni nonchè di procedere ad acquisti senza il necessario requisito della maggiore età;

3. I dati anagrafici ed i recapiti telefonici o di posta elettronica forniti dall'Acquirente devono essere esclusivamente i propri reali ed effettivi dati personali e non quelli di terze persone.

Denuncia dei vizi

1. Nel caso in cui l'Acquirente riscontri eventuali danni o vizi all'imballo e/o al prodotto e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente contestatarlo, apponendo una riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza riserve, l'Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;

2. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale a Paolo Mondini, Via Nazareno Strampelli 203, 00134 Roma (Roma). Si può inviare anche pec all'indirizzo o tramite pec allindirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ad altri indirizzi comunicati al registro imprese

3. In caso di omessa o ritardata denuncia l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti;

4. L'Acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati all'azienda entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla denuncia, allegando l'involucro originario di spedizione;

5. L'azienda provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall'Acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, L'azienda non fosse in grado di sostituire il prodotto, procederà, a scelta dell'acquirente, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori;

6. Nell'ipotesi di difetto di conformità del prodotto si applicheranno le norme richiamate dall'articolo che segue.

Prezzi

1. I prezzi dei prodotti descritti nelle schede informative sono espressi in euro e sono sempre comprensivi di iva se non altrimenti indicato;

2. I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione e quelle connesse alla modalità di pagamento prescelta, che sono individuati e calcolati in base al tipo di pagamento ed alla destinazione prescelti al momento della compilazione dell'ordine, di cui l'Acquirente prende visione prima di provvedere al suo inoltro;

3. I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni quotidianamente. L'Acquirente acquisterà sempre il prodotto al prezzo pubblicato al momento dell'acquisto.

Obbligazioni e responsabilità del venditore

1. L'azienda non garantisce la completa disponibilità della merce offerta in vendita e si impegna a comunicare tempestivamente all'Acquirente eventuali parziali o totali esaurimenti di scorte;

2. In caso di mancata consegna dei prodotti da parte dell'azienda, l'Acquirente ha diritto alla restituzione integrale delle somme versate;

3. L'azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili all'Acquirente ovvero a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione al contratto nei tempi concordati o previsti dalla legge vigente in materia;

4. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali l'azienda si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

5. Fermo restando quanto previsto dall'art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell'art. 56 D. Lgs. 206/2005, l'azienda non assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall'Acquirente.

Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

1. Le obbligazioni assunte dal Acquirente agli artt. 2 di cui sopra (Obblighi dell'Acquirente) e 3, co.5 (Tempi, modalità della consegna e relative spese) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l'Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte dell'Acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l'azienda di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno dalla stessa subito;

Modifiche alle condizioni generali di contratto

1. L'azienda si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali pubblicando sul sito www.vivaiostevia.it la versione di volta in volta aggiornata;

2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

Legge applicabile e foro competente.

1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.vivaiostevia.it è sottoposta alla giurisdizione italiana ed è regolato dalla legge italiana a meno che non sia diversamente stabilito da convenzioni, leggi o regolamenti applicabili al caso di specie;

2. Per le controversie insorte in relazione al presente contratto con acquirenti aventi la qualità di consumatori è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell'Acquirente se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora la residenza o il domicilio dell'Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Roma a meno che non sia diversamente stabilito da convenzioni, leggi o regolamenti applicabili al caso di specie.

Garanzia
1. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo);
2. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e diligentemente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata;
3. Tale garanzia è riservata al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
4. In caso di difetto di conformità, L'azienda provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione ovvero alla riduzione del prezzo, ovvero alla risoluzione del contratto secondo i termini e le modalità stabilite dalla normativa richiamata al comma 1 del
presente articolo;
5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall'Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Diritto di recesso
1. L'Acquirente ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti, ossia da quando l'acquirente o un terzo da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
2. Il diritto di recesso è esercitato con l'invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a Paolo Mondini, via Nazareno Strampelli 203, 00134 Roma (Roma) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l'Acquirente dovrà inoltre allegare copia della documentazione fiscale, della documentazione della spedizione dei prodotti resi ed indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto eventualmente già pagato; la comunicazione può essere fatta con il modulo di recesso qui disponibile [modulo di recesso], ma non e' obbligatorio.
3. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telefax, modulo on line, e-mail e a condizione che detta comunicazione, sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive o tramiet pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
4. In caso di esercizio del diritto di recesso, l'Acquirente è tenuto a restituire all'azienda, in via Nazareno Strampelli 203, 00134 Roma (Roma), i prodotti integri, non usati, completi di tutte le loro parti, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di invio della comunicazione del recesso a mezzo raccomandata e dovrà allegare l'involucro originario di spedizione;
5. La spedizione, sino all'attestato di avvenuto ricevimento della merce nei magazzini dell'azienda, è sotto la completa responsabilità dell'Acquirente;
6. Nel caso in cui l'azienda riscontri eventuali danni o vizi all'imballo e/o al prodotto e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli lo contesterà apponendo una riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna del corriere. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti restituiti sarà comunicata tempestivamente al cliente e la merce sarà messa a sua disposizione;
7. Salvo quanto previsto dal precedente art. 4, l'integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso;
8. Le spese sostenute dall'Acquirente per la restituzione dei prodotti all'azienda in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell'Acquirente stesso:
9. Nel caso in cui il diritto di recesso e la conseguente restituzione del bene, siano esercitati dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, l'azienda rimborserà le somme versate dall'Acquirente, al netto delle spese sostenute per la spedizione dei prodotti, entro il termine di 30 giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza del recesso stesso.

Sicurezza delle transazioni elettroniche
1. La gestione del pagamento con carta di credito o paypal è effettuata direttamente dal circuito ....., cui l'Acquirente verrà reindirizzato all'atto del pagamento. Le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via Internet al circuito BankPass vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).
2. In nessun caso l'azienda verrà a conoscenza diretta o indiretta del numero della carta nell'acquirente, né tratterà o memorizzerà alcun dato su alcun sistema, ma alla stessa verrà comunicato esclusivamente l'esito della transazione.

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