Informazioni sulle spedizioni

Tempi, modalità della consegna e relative spese:

1. Il costo del trasporto è a carico dell'Acquirente;

2. La spedizione avviene tramite corriere, in modo da garantire una consegna in 24-48 ore per meglio tutelare le piante. Il costo della spedizione varia in base al peso e alle dimensioni del collo. In particolare per la spedizione di piante valgono i seguenti costi (iva inclusa):

  • FINO A 4 PIANTE         SPEDIZIONE 15 EURO
  •            6 PIANTE         SPEDIZIONE 18 EURO
  •          50 PIANTE         SPEDIZIONE 25 EURO
  •        100 PIANTE         SPEDIZIONE 40 EURO

Per motivi logistici non sono spedili più di 100 piante alla volta tramite ordine online; per ordini superiori contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IN ALCUNI PERIODI LE SPESE DI SPEDIZIONI POTREBBERO ESSERE OFFERTE GRATUITAMENTE IN VIA PROMOZIONALE. In tal caso la promozione verrà segnalata nel sito.

Nel caso di acquisto di più prodotti di genere diverso, il costo della spedizione, sempre partendo da un minimo di 15 euro per colli di peso fino a 5 kg, verrà esplicitato in fase di acquisto, e prima del riepilogo e pagamento ordine;

3. La spedizione tramite corriere avverrà entro i due giorni lavorativi successivi a quello della conferma del puntuale intervenuto pagamento qualora sia stato convenuto il pagamento anticipato ovvero entro i due giorni lavorativi successivi alla registrazione dell'ordine, nell'ipotesi di pagamento posticipato a mezzo contrassegno, fatti salvi eventuali impedimenti che verranno tempestivamente comunicati dall'azienda all'Acquirente; Nel caso di piante o altra merce deperibile, si avvisa che non verranno effettuate spedizioni il venerdì, per evitare che la merce stazioni l'intero fine settimana presso le sedi dei corrieri. Gli ordini del giovedì pomeriggio e del venerdì verranno quindi spediti il lunedì successivo;

4. In caso di ritardato pagamento, non potranno essere rispettati i tempi di spedizione indicati nel paragrafo che precede, nè quelli di consegna indicati nell'art 54 del Codice del Consumo;

5. Nell'ipotesi in cui l'Acquirente non sia rinvenuto all'indirizzo dallo stesso fornito all'atto dell'acquisto, ovvero nell'ipotesi di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del plico in giacenza presso il deposito del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna, il contratto si intenderà risolto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., con le conseguenze di cui all'art. 10 delle presenti condizioni.

6. La riserva di controllo.

Quando si spedisce un pacco con un corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato.
I motivi possono essere diversi: il contenuto può essere stato molto fragile, l’imballaggio potrebbe aver ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento nel gestire il pacco.

Cosa fare.

Al momento della consegna il corriere vi chiederà di firmare un documento per provare che ha consegnato il pacco all’indirizzo o alla persona che doveva riceverlo.
Se vedete che il pacco sembra danneggiato scegliete l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“: è una formula che indica che avete ricevuto il pacco, ma che qualcosa potrebbe essere andato storto.
Se il pacco sembra integro, ma sapete che il contenuto potrebbe essere danneggiato lo stesso (ad esempio perchè molto delicato) scegliete comunque la formula con riserva.
La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finchè non avete firmato.

Per accettare un pacco con riserva bisogna utilizzare degli specifici campi nel documento che il corriere vi chiederà di firmare al momento della consegna, la bolla di accompagnamento.
Controllate aspetto e condizioni degli imballaggi e controllate che siano integri e che ci sia tutto: se il documento parla di più colli, controllate che ci siano tutti.
Se accettate con riserva perchè ci sono danni visibili scrivete chiaramente nella bolla il motivo: imballo scondizionato, imballo rovinato, colli mancanti, eccetera.
Se temete che possano esserci danni nascosti e non visibili dall’esterno firmate comunque con riserva, verificate il prima possibile e in caso di danni segnalate subito la situazione al corriere e al mittente

Accortezza per spedire le piante.

Vivaiostevia per garantire l'incolumità delle piante durante il trasporto, utilizza scatole di cartone molto resistente, evitando imballi plastificati o rigidi che risulterebbero inadeguati per la corretta traspirazione necessaria alle piante.
La grandezza della scatola utilizzata, può variare in funzione dello stadio di sviluppo della pianta stessa al momento del confezionamento.

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